FEED RSS


Che cos'è un feed RSS? 
RSS (Really Simple Syndication) consentono di ricevere aggiornamenti di siti Web senza dover visitare ogni sito per vedere se ci sia un contenuto nuovo. Usando i feed RSS, è possibile ricevere le ultime notizie da Astronomia Valli del Noce non appena vengono pubblicati.

Come faccio a iniziare a usare i feed RSS? 
Per ricevere i feed RSS è necessario un lettore di notizie. Un software che controlla i feed RSS provenienti da tutto il mondo e consente di leggere tutti gli articoli che sono stati aggiunti a loro. Ci sono molti diversi tipi di lettore di notizie, alcuni sono accessibili tramite un browser, mentre gli altri sono applicazioni scaricabili che automaticamente forniscono feed al PC o al dispositivo portatile. Ad esempio Microsoft Outlook è uno di questi. Ognuno opera in modo leggermente diverso in modo consultare le istruzioni. Una volta installato il tuo lettore di notizie scelto, è possibile iniziare a cercare i tuoi siti web preferiti e iscriversi per ricevere aggiornamenti sugli argomenti che ti interessano.

Iscrizione agli Astronomia Valli del Noce feed 
È possibile iscriversi gratuitamente. Per sottoscrivere un feed, cliccare sul questo link, poi (a seconda del tuo lettore di notizie scelto) o trascina l'URL del feed RSS nel tuo lettore di notizie, o taglia e incolla l'URL in un nuovo feed nel vostro lettore di notizie.

http://www.astronomiavallidelnoce.it/rss/rss.xml


Prossimi appuntamenti


Conferenza Svizzera

04/05/2018

Per il terzo anno, una conferenza a Solothurn (Soletta) i...

Conferenza Svizzera

05/05/2018

Per il terzo anno, una conferenza a Solothurn (...

Eventi astronomici


Liridi

22/04/2018

Nella notte tra il 22 ed il 23 Aprile avremo il picco del...

Mercurio massima elongazione

29/04/2018

Il pianeta Mercurio si troverà alla massima elonga...

News astronomiche