Astronomia Valli del Noce group

Che cos'è

Astronomia Valli del Noce group (di seguito AVdN group) è una iniziativa che deriva da Astronomia Valli del Noce, ma che persegue obiettivi diversi. Quest’ultima è un’attività culturale, divulgativa e commerciale rivolta al pubblico di Sandri Mario e Stringari Christian. AVdN group invece ha una finalità culturale e divulgativa rivolta ai membri del gruppo stesso, in tal senso non è prevista nessun tipo di attività, remunerato o meno, rivolto al pubblico.
Due sono le finalità:

  • Progredire assieme a sviluppare una cultura astronomica all’interno del gruppo, acquisire nuove competenze, avere un punto di incontro tra persone diverse che hanno in comune la stessa passione.
  • Verificare la possibilità di realizzare un’associazione ufficialmente riconosciuta
Il primo punto occuperà il 99% del tempo.

Cosa viene offerto ai soci

I soci avranno a disposizione una sala dove potersi trovare. Potranno scambiare idee, informazioni. Potanno chiedere ai più esperti ciò che vorranno. Potranno prendere in prestito libri e materiali di osservazione come telescopi (ci saranno due regolamenti specifici per questo). Si potranno fare osservazioni con gli strumenti messi a disposizione.
Ad ogni appuntamento o si chiacchiererà o si osserverà o si farà entrambi o un gruppo faràa una cosa ed un gruppo farà un'altra. Non ci sono schemi fissi se non in particolari serate.
Inoltre attraverso l'area riservata del sito si avrà accesso a risorse dedicate.

Cosa non si può fare

Prestare e/o condividere il materiale con altri e utilizzare qualunque tipo di materiale ricevuto per svolgere attività col pubblico anche se non remunerati.

Dove siamo

La sede si trova presso una abitazione privata nel comune Novella frazione Revò. Agli iscritti verranno forniti maggiori dettagli.
È fatto divieto di fumo nei locali e in tutte le pertinenze, cioè piazzale, giardino e strada di accesso.

Quando ci si trova

Il giorno stabilito per accesso alla sede è il martedì con orario 20.30-22.30. Tuttavia solo ai soci verrà mandata indicazione delle date precise.
Altri appuntamenti per eventi particolari saranno comunicati di volta in volta.
Se qualcuno volesse accedere alla sede e l materiale in altro momento basta verificare diponibilità col proprietario.

Astronomia a 360º